La nostra missione

-Affrontare con strumenti diversi le molteplici problematicità che ogni singolo caso presenta, grazie alla nostra esperienza di anni di lavoro in gruppo multidisciplinare .

-Promuovere buone prassi per il sostegno alla persona in tutte quelle situazioni abusanti che ne limitano l’autodeterminazione e l’autonomia.

ACCOGLIERE, ORIENTARE, SOSTENERE CON METODO E SENSIBILITA’

Questo è il nostro motto, i valori in cui crediamo e che rappresentano la nostra mission: la professionalità, il sentimento e la curiosità per guardare ogni situazione con originalità, fornendo una soluzione personale per contrastare le situazioni di disagio e valorizzare la persone.

Per favorire la promozione di una società più rispettosa dei diritti delle persone, la nostra cooperativa partecipa al miglioramento delle conoscenze della popolazione con l’avvio di iniziative culturali, convegni, seminari, corsi di formazione, finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche del disagio, dell’emarginazione sociale e dell’inserimento.

La cooperativa contribuisce con opportune convenzioni alle iniziative di enti pubblici, di associazioni, organizzazioni ed enti privati che abbiano finalità rientranti negli scopi della cooperativa stessa.